Articolo realizzato in collaborazione con Fior di Loto
Zenzero spalmabile Fior di Loto: una crema dolce e allo stesso tempo dalle note piccanti, con un carattere estremamente versatile, in grado di aggiungere sapore a tutti i tuoi piatti.
Lo zenzero è una spezia dalle interessanti proprietà nutrizionali. La sua radice infatti può essere consumata in tantissime forme: al naturale, essiccata o appunto sotto forma di crema spalmabile.
Interessanti, invece, sono i benefici che è in grado di esplicare sulla nostra salute. Dalle note proprietà digestive, lo zenzero presenta anche proprietà antinfiammatorie, antipiretiche, antibatteriche ed antiossidanti.
Prezioso anche per la sua ricchezza in vitamine, principalmente del gruppo B, C ed E nonché in oligoelementi come calcio, potassio e fosforo.
Un vero e proprio super food dal gusto unico da integrare nelle abitudini alimentari, la cui versatilità lo rende possibile semplicemente.
Sotto forma di crema spalmabile potrai consumarla in diverse occasioni. Fin dal mattino per accompagnare pane tostato o pancake, negli spuntini in accostamento a yogurt o frutta fresca di stagione, come gustosa crema per piatti di formaggi e verdure in grado di creare un contrasto ricco di sapore, o per realizzare ricette dolci dal gusto unico.
Io ho utilizzato lo zenzero spalmabile Fior di Loto per realizzare dei buonissimi biscotti speziati alla cannella, che non solo profumano di buono ed hanno un sapore unico, ma saranno perfetti anche come dolce dono natalizio.
Due dischi di frolla alla cannella nascondono un cuore di zenzero spalmabile Fior di Loto, dal sapore dolce e deciso composta da circa il 67% di zenzero, che si sposa perfettamente con le note della cannella.
Scopri subito la ricetta sul sito Fior di loto a questo link
Li prepari insieme a noi?
Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta
Nessun Commento