Dott.ssa
Fernanda Lisa Scala

Dott.ssa
Fernanda Lisa Scala

Biologa Nutrizionista

Basta con schemi restrittivi e privativi. Raggiungi e mantieni il tuo obiettivo grazie ad un percorso alimentare personalizzato, studiato sui tuoi gusti e le tue esigenze nutrizionali.

3500+

Clienti Soddisfatti

3500+

Clienti Soddisfatti

Non chiamatela
Dieta!

Non chiamatela Dieta!

Da nutrizionista, conosco bene l’importanza di seguire un’alimentazione equilibrata, che ci aiuti ad avere una vita lunga e sana, rispettando le esigenze del nostro corpo e magari anche dell’ambiente.

Ma conosco pure gli ostacoli che sembrano impedircelo: le idee confuse su quello che ci fa davvero bene; la mancanza di tempo; la convinzione che per restare in forma si debba rinunciare al gusto. Quando mai!

Mi presento,

Sono Fernanda Lisa Scala, biologa nutrizionista.

Ho conseguito la laurea in biologia molecolare e cellulare presso l’università di Napoli Federico II e un master post universitario in Nutrizione Clinica presso il gruppo SANIS.

Effettuo visite specialistiche nutrizionali sia presso il mio studio di nutrizione sito in provincia di Napoli, sia a distanza attraverso il portale ufficiale di teleconsulto dei biologi.

Mi occupo e ho esperienza nelle principali aree di intervento nutrizionale sia nei bambini che negli adulti.

Followers
0 k+
Di Esperienza
0 Anni

Il Percorso

Durante tutto il percorso riceverai un’assistenza continua al fine di rispondere 

a tutte le domande e dubbi in merito al percorso personalizzato.

Durante tutto il percorso riceverai un’assistenza continua al fine di rispondere a tutte le domande e dubbi in merito al percorso personalizzato.

1 - Prima Visita

Anamnesi nutrizionale e clinica, rilevazione misure antropometriche, valutazione degli obiettivi e pianificazione del percorso

2 - Piano Alimentare

Elaborazione di un piano alimentare personalizzato e in accordo al nostro colloquio

3 - Visita di Controllo

Valutazione dell’andamento del percorso nella sua totalità con possibilità di variare il piano alimentare fornito. La visita di controllo è utile in media dopo 5 settimane dalla prima visita.

Ho scritto un libro

Nel 2022 ho pubblicato il mio primo libro “I cinque colori della salute”, edizione Sonzogno, un viaggio a colori attraverso le basi dell’alimentazione mediterranea ricco di informazioni nutrizionali e consigli pratici. 

 

Tante ricette colorate e ricche di sapori per dimostrare che la parola “dieta” non ha il significato di tristezza e privazione, bensì stile di vita che possiamo decidere di trasformare in un meraviglioso viaggio fatto di gusto, colore e benessere.

Alcune Recensioni

google
Mi sono trovata benissimo sia umanamente sia professionalmente. La dottoressa è sempre disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento e le sue indicazioni sono molto chiare. Mi ha aiutato a riorganizzare le mie abitudini alimentari in modo chiaro e semplice, senza mai sentirmi a dieta.
google
Ho iniziato il mio percorso nutrizionale con la Dottoressa a fine marzo e devo dire che mi sono subito trovata bene con lei, sin dalla prima consulenza online. Avevo paura che facendo una consulenza online non si instaurasse un rapporto è invece mi sbagliavo di grosso. Posso solo dire che con questo percorso nutrizionale mi sento bene e felice, sto raggiungendo piano piano i risultati che voglio senza mai soffrire la fame, la dottoressa inoltre è sempre disponibile per qualsiasi dubbio anche il più stupido ed è davvero bello parlare con lei e chiederle consigli. Consiglio a tutti un percorso nutrizionale così per sentirsi bene con se stesse e soprattutto felici anche quando si mangia una bella pizza.
google
La dottoressa Scala è una nutrizionista molto professionale ed empatica.
Con il programma nutrizionale semplice e facilmente applicabile ho perso già sei kg e mi sono sgonfiata tantissimo ma soprattutto ho ripreso a dormire serenamente e a sentirmi meno stanca. La consiglio a chi vuole imparare a mangiare correttamente in tutta serenità
google
La dott.ssa Fernanda Scala non è solo professionale e competente ma anche empatica, si mette nei panni del paziente ed è una dote rara.. Ho intrapreso con lei un percorso che mi ha riportato con facilità al peso con cui "mi vedo bene" e soprattutto che mi ha fornito gli strumenti per continuare una nutrizione sana ed equilibrata... È sempre disponibile a dare consigli preziosi... Per me ormai è un punto di riferimento..

Domande Frequenti

Domande

È un programma di alimentazione su misura, creato in base alle esigenze individuali, obiettivi, stile di vita e condizioni di salute del cliente.

La consulenza online avviene attraverso il portale ufficiale di teleconsulto dei biologi. Il cliente fornisce informazioni sulla sua salute, obiettivi e abitudini alimentari, e il biologo nutrizionista crea un piano alimentare basato su queste informazioni. Contattami per avere supporto nella registrazione al portale.

La principale differenza è il metodo di interazione. Mentre in studio si ha un contatto diretto faccia a faccia, online la comunicazione avviene digitalmente. Tuttavia, entrambi i metodi mirano a fornire un servizio di alta qualità e personalizzato.

Sì, il biologo nutrizionista può creare piani alimentari specifici per vegetariani, vegani o qualsiasi altra preferenza o restrizione alimentare.

Sì, è possibile richiedere modifiche o aggiustamenti al piano in base alle esigenze o ai feedback del cliente.

Sì, tutti i servizi offerti sono conformi agli standard e alle linee guida stabilite dall’Ordine dei Biologi Nutrizionisti.

Contattami

Puoi prenotare con me un percorso online o una visita in studio.

Oppure