La Nutrizionista Consiglia Ricette Salate Ricette Vegetariane

Paccheri bio di lenticchie rosse e riso senza glutine Fior di Loto

Articolo realizzato in collaborazione con Fior di Loto

Porta i legumi sulla tavola delle feste con i paccheri bio di lenticchie rosse e riso senza glutine di Fior di Loto.

Un modo differente ma ricco di gusto per non far mancare durante le feste un alimento così buono, sano, nutriente e prezioso come i legumi.

Questa pasta, infatti, è ottenuta dalla macinazione di lenticchie rosse biologiche, ed arricchita dalla farina di riso integrale, per un prodotto ricco di sapore e che mantiene tutte le meravigliose proprietà nutrizionali delle lenticchie.

Queste piccole leguminose, infatti, rappresentano dei veri e propri concentrati di benessere grazie alla loro ricchezza in proteine vegetali, vitamine (tra cui principalmente quelle del gruppo B), oligoelementi e fibra, preziosa sia per favorire un corretto transito intestinale, sia per mantenere in salute il nostro sistema cardiovascolare.

Inoltre le lenticchie rappresentano un’ottima fonte di isoflavoni, biocomposti dalle interessanti proprietà antiossidanti, che aiutano a mantenere in buona salute le nostre cellule contrastando l’azione dei radicali liberi.

Non dimentichiamo che da sempre le lenticchie sono le protagoniste sulla tavola delle feste, grazie alla tradizione secondo cui queste portino fortuna. Un motivo in più per portarle in tavola quest’anno in questo nuovo formato in grado di conquistare anche i palati più scettici.

Io ho utilizzato i paccheri bio di lenticchie rosse e riso di Fior di Loto per realizzare un primo piatto bello e ricco di gusto. Un pesto di cavolo nero, pistacchi e pomodori secchi avvolgerà il gusto di questi paccheri, il tutto accompagnato da una cremosa besciamella vegetale. Una ricetta in grado di incontrare tutti i gusti e le esigenze.

Scopri subito la ricetta sul sito Fior di loto a questo link

Chi li prepara insieme a noi?

Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta

Potrebbe piacerti anche

Nessun Commento

    Lascia un commento