La Nutrizionista Consiglia Ricette Dolci Ricette Vegetariane Ricette Veloci

Misto naturale bio e mirtilli rossi bio – Fior di Loto

Articolo realizzato in collaborazione con Fior di Loto


Oggi vi parlo di due buonissimi prodotti di Fior di Loto: il misto naturale di frutta secca sgusciata biologica bio e i mirtilli bio di Fior di Loto.

Due prodotti dalle interessanti proprietà nutrizionali e che possono essere inseriti in tantissimi momenti della giornata.

Il misto di frutta secca sgusciata di Fior di Loto è composto da  nocciole, mandorle, anacardi e noci, tutti prodotti naturali, biologici, presenti al naturale quindi senza sale e senza additivi aggiunti.

In particolare la frutta secca rappresenta una miniera di sali minerali, vitamine, fibre e grassi insaturi, tutti nutrienti che se inseriti all’interno di un’alimentazione corretta e equilibrata, sono preziosissimi per la nostra salute e benessere.

Data la varietà contenuta, questo misto di frutta secca sgusciata si presta perfettamente per essere consumato come veloce e nutriente spuntino, per essere aggiunto alla prima colazione, o come ingrediente per arricchire sia ricette dolci che salate.

Anche i mirtilli rossi bio rientrano nel gruppo della frutta secca, ma in questo caso non si parla di frutta secca oleosa, ricca di grassi e povera di zuccheri, ma di frutta secca polposa, ovvero di quei frutti non oleosi e che vengono sottoposti a disidratazione, ricchi di zuccheri naturali della frutta e poveri in grassi.

I mirtilli rossi biologici di Fior di Loto, pur non presentando zuccheri aggiunti, sono veramente dei piccoli chicchi di dolcezza, che mantengono inalterati la maggior parte delle interessanti proprietà nutrizionali dei mirtilli rossi.

I mirtilli rossi infatti sono noti e apprezzati sia per le loro proprietà antinfiammatorie, sia per le loro proprietà benefiche a livello del sistema cardiocircolatorio.

Grazie infatti alla loro ricchezza in antociani possono contribuire a migliorare la salute delle arterie, ridurre l’infiammazione e abbassare la pressione sanguigna.

I mirtilli rossi biologici di Fior di Loto possono essere consumati in tantissimi modi: aggiunti allo yogurt, utilizzati per dolcificare dolci e biscotti, per creare delle gustose note di contrasto in ricette salate come insalate, verdure al forno o piatti a base di cereali.

In occasione delle imminenti feste, io ho deciso di utilizzare questi due prodotti per realizzare una bellissima e golosissima idea regalo: le sfogliette speziate al cioccolato con frutta secca e mirtilli rossi.

Sottili sfoglie variegate di cioccolato fondente e bianco arricchite da piccoli biscottini speziati alla cannella, frutta secca e mirtilli rossi.

La ricetta integrale la trovate qui , provatele e, se ne avanza qualcuna, confezionatele e regalatele.

Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta

Potrebbe piacerti anche

Nessun Commento

    Lascia un commento