La Nutrizionista Consiglia Ricette Dolci Ricette Veloci Top Ricette

Latte di cocco da montare

Ricetta realizzata in collaborazione con Fior di Loto

Latte di cocco da montare Fior di Loto, un prodotto 100% naturale che racchiude tutta la bontà della noce di cocco.

Oggi voglio parlarvi di questo ottimo prodotto di Fior di Loto. La sua bontà si evince già leggendo l’etichetta. Il latte di cocco da montare infatti presenta solo estratto di cocco 95%, acqua, ed gomma di guar come addensante.

Privo di zuccheri e olii aggiunti, è un prodotto 100% vegetale, naturalmente privo di lattosio, e che mantiene solo le caratteristiche nutrizionali della noce di cocco fresca,

ll latte di cocco Fior di Loto, infatti, è prodotto a partire dalla crema della noce di cocco fresca, ottenuta frullando la polpa del frutto maturo.

Non è da confondere con l’acqua di cocco che è il liquido contenuto nelle noci ancora verdi, o con l’olio di cocco che è analogamente estratto dal seme della palma da cocco, ed è semplicemente olio vegetale estratto dalla polpa del frutto .

Questo prodotto mantiene tutte le proprietà nutrizionali della noce di cocco fresca, tra cui acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, principalmente a catena media (MCFA), insieme a nutrienti preziosi come il manganese, il potassio, il fosforo ed il rame.

Per utilizzarla in maniera corretta ponete la lattina in frigo per almeno 24 ore.

Successivamente dividente la parte solida, che potrete montare facilmente con l’ausilio di una frusta elettrica, dalla liquida, che è anch’essa commestibile, ed è ricca di sali minerali.

Il risultato infatti  sarà una crema dalla consistenza morbida e corposa, simile a quella della comune panna da montare. Data l’assenza di zuccheri aggiunti, il suo utilizzo è molto versatile sia per preparare salse e creme dolci, sia per preparazioni salate, come zuppe e vellutate dal sapore orientale e cocktail.

Io con il latte di cocco da montare Fior di loto ho realizzato il fettamisù cocco e pesche. una dolce coccola al cucchiaio, velocissima da realizzare e perfetta da consumare durante la stagione estiva.

La ricetta la trovate sul sito di Fior di Loto a questo link

Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta

Potrebbe piacerti anche

Nessun Commento

    Lascia un commento