La Nutrizionista Consiglia

Farina di soia tostata Fior di Loto

Articolo realizzato in collaborazione con Fior di Loto

Conoscete la farina di soia tostata? E’ una farina ottenuta dalla macinazione dei semi della soia, un meraviglioso ed antico legume ricchissimo di proprietà nutrizionali.

La soia infatti è un legume ricchissimo di proteine dall’alto valore biologico, carboidrati complessi, fibra alimentare preziosa per il benessere del nostro intestino, vitamine, principalmente del gruppo B, e sali minerali tra cui ferro, fosforo, calcio e potassio.

Inoltre, grazie al suo interessante apporto in acidi grassi essenziali del gruppo omega 3, può contribuire a migliorare i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.

Facilmente digeribile, sana e nutriente, la farina di soia è in grado di conferire tantissimo gusto alle vostre ricette, sia dolci che salate. Inoltre può essere utilizzata come sostituto delle uova in tantissime ricette, al pari di altre farine di legumi, o come addensante in zuppe e minestre.

La farina di soia tostata rappresenta quindi un’ottima scelta alimentare per rendere ancora più varia e completa l’alimentazione giornaliera.

Io ho utilizzato la farina di soia tostata Fior di Loto, un prodotto da agricoltura biologica, per realizzare delle gustosissime e veloci crêpes salate.

Scopri subito la ricetta sul sito Fior di loto a questo link

Chi le prepara insieme a noi?

Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta

Potrebbe piacerti anche

Nessun Commento

    Lascia un commento