La Nutrizionista Consiglia

Farina di semi di lino scuri Fior di Loto

Ricetta realizzata in collaborazione con Fior di Loto

La farina di semi di lino scuri è ricavata dalla macinazione dei semi di lino biologici.

Dal colore bruno e dal sapore che ricorda la nocciola, la farina di semi di lino scuri Fior di Loto è un ingrediente dal meraviglioso profilo nutrizionale.

La farina di semi di lino scuri è ricchissima in fibre e proteine, contiene una notevole quantità di preziosi sali minerali come calcio, fosforo, rame e manganese. Inoltre, la farina di semi di lino scuri, è ricca di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3, preziosi alleati per la nostra salute cardiovascolare e di cui i semi di lino rappresentano la principale fonte vegetale, di molecole ad azione antiossidante e di vitamine del gruppo B.

Non solo preziosa per il mantenimento di un corretto stato di salute, la farina di semi di lino scuri è anche estremamente versatile in cucina.

La potete utilizzare sia in ricette dolci o salate, aggiungerla ad altre farine per impasti soffici e profumati, utilizzarla come addensante o come sostituto delle uova, come nella ricetta dei pancake che ho preparato utilizzando proprio questa farina e che trovate a questo link

Correte a prepararli.

Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta

Potrebbe piacerti anche

Nessun Commento

    Lascia un commento