Articolo realizzato in collaborazione con Fior di Loto
La nuova crema spalmabile Caribe di Fior di Loto è veramente una dolce coccola da spalmare.
Una crema profumatissima a base di cacao, nocciole e cocco, senza glutine, con ingredienti da agricoltura biologica e adatta anche a chi segue un’alimentazione vegana.

In questo caso non parliamo di una crema da sola frutta secca, ma di un prodotto dolce spalmabile che presenta anche zucchero in etichetta.
E’ bene sottolineare che, a meno di condizioni cliniche specifiche e conclamate, anche lo zucchero e gli alimenti che lo contengono quali possono essere creme spalmabili, biscotti, torte o snack dolci, possono essere consumati e bilanciati all’interno di uno stile alimentare sano e corretto. E questo vale anche per i dolcificanti che spesso vengono preferiti in quanto si ritiene, erroneamente, che il loro valore spesso acalorico ne possa giustificare un consumo illimitato e frequente.
Del resto le linee guida per una corretta alimentazione (CREA 2018) non escludono alcuna categoria di alimenti, ma consigliano un loro consumo equilibrato, corretto e nelle quantità raccomandate.
La nuova crema spalmabile Caribe di Fior di Loto è quindi la “dolce coccola” che possiamo concederci, ad esempio, per la colazione del weekend, bilanciandola in maniera corretta all’interno del pasto che andremo a consumare, e con la consapevolezza che staremo consumando un prodotto che si contiene zucchero ma sicuramente presenta tutti ingredienti di alta qualità.
Con del pane fresco tostato, per rendere goloso il solito yogurt bianco, porridge o pancake.
Io ho utilizzato questa soffice, vellutata e profumata crema spalmabile per realizzare una ricetta velocissima: un french toast in tazza in cui il nostro dolcificante sarà proprio la crema spalmabile Caribe.
Una ricetta adatta a tutta la famiglia in quanto priva di uova, e soprattutto che strizza l’occhio allo spreco alimentare in quanto è possibile utilizzare anche il pane avanzato dal giorno prima.
L’aggiunta di cocco grattugiato e lamponi freschi si completa con il gusto di cacao, cocco e nocciole della crema in un’esplosione ricchissima di sapore.
Semplici e veloce da realizzare, per una dolce coccola golosa.
Scopri subito la ricetta a questo link e preparala insieme a me.
Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta
Nessun Commento