Salute in Tavola

Barrette energetiche & pesto zucchine e mandorle: showcooking con Fior di Loto a Rimini Wellness 2019

A Rimini Wellness per cucinare e parlare di corretta alimentazione.

Non potevo sperare di essere in altro posto per condividere queste due mie grandi passioni.

Passioni che nel tempo si sono fuse tra di loro, ed attraverso cui ogni giorno cerco di fornire idee e suggerimenti per aiutarvi a ritrovare uno stile alimentare sano ed equilibrato.

Un viaggio fatto di scatti fotografici e consigli pratici e veloci, per ritrovare insieme il gusto dei sapori perduti, e per riscoprire gli ingredienti della nostra cultura gastronomica, spesso demonizzati o dimenticati.

 

A Rimini Wellness con la crema spalmabile 100% mandorle bianche di Fior Di Loto

Quest’anno ho avuto l’occasione di raccontare un pò di questo meraviglioso viaggio fatto di sapori e colori a Rimini Wellness.

Accolta con entusiasmo ed affetto da Fior Di Loto, sono salita a bordo della loro colorata ape car, per uno showcooking fatto di ricette, tantissime curiosità in tema nutrizionale, giochi e domande.

Un meraviglioso momento di confronto, di condivisione e di gusto.

Frutta secca e semi oleosi il tema discusso insieme, da sempre argomento molto dibattuto, e che suscita curiosità ed interesse.

Ho deciso di affrontare questo tema portando con me la crema spalmabile 100% mandorle bianche Fior Di Loto , utilizzandola come ingrediente principale per le mie due ricette.

Solo mandorle biologiche pelate di origine italiana, lavorate con pazienza ed amore, per ottenere un prodotto naturale, cremoso, semplice, profumatissimo ma dal gusto straordinario.

Una meravigliosa fonte di proteine, di micronutrienti (principalmente vitamina E, tiamina, calcio, potassio, fosforo), antiossidanti (meravigliosa quercetina) e grassi insaturi.

Grazie alle loro proprietà uniche, ed al loro sapore straordinario, le mandorle sono un prodotto perfetto per gli sportivi. Studi scientifici hanno infatti dimostrato come, l’introduzione delle mandorle all’interno della dieta giornaliera di chi pratica sport, sia in grado di migliorarne la performance sportiva, aumentando la resistenza muscolare.

Ed è proprio per la sua semplicità, per il suo straordinario profilo nutrizionale, per la sua etichetta così naturale, priva di olio, zucchero o dolcificanti aggiunti , che ho deciso di portarla insieme a me a Rimini Wellness.

Una crema che ben si presta sia a preparazioni dolci che salate.

A colpi di domande e curiosità, abbiamo realizzato due ricette semplici e veloci: le barrette energetiche semi oleosi e crema 100% mandorle bianche, su una composta cruda di fragole e semi di chia, ed il pesto di zucchine crude, crema 100% mandorle bianche e menta.

Pochi e semplici passaggi per un risultato straordinario, di cui vi innamorerete e che sono sicura entreranno a far parte delle vostre ricette preferite … chi le ha già assaggiate mi darà ragione.

Hai voglia di provarle anche tu?

Allora sappi che un meraviglioso ebook gratuito, contenente queste due ricette, più le altre ricette realizzate in fiera dalle super energetiche e travolgenti Valeria Airoldi e Silvia Fascians, ti aspetta.

Per riceverlo dovrai semplicemente seguire questo link .

Ed ora, al mio 3 … scaricate l’ebook!

Buon divertimento.

 

Un ringraziamento particolare a tutto il team di Fior Di Loto,  che non mi fa mai sentire un ospite, ma un membro di una grande e meravigliosa famiglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Realizza la ricetta, e condividi le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #non_chiamatela_dieta

Potrebbe piacerti anche